Il progetto
Organizzazione: Alessandra Hilda Francesca Biletta
Vice presidente della VI Commissione Consiliare e membro della.
Nata a Torino il 28 agosto 1970.
Laureata in Giurisprudenza all’Università di Torino nel 1999, nel 2003 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Assunta dal Consiglio regionale del Piemonte, dal 2002 al 2010 ha collaborato con il Gruppo consiliare di Forza Italia per il supporto tecnico legislativo, la gestione della segreteria e dell’ufficio di comunicazione.
Dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Ufficio di comunicazione dell’Assessorato regionale al Bilancio, Finanze, Personale, Programmazione economico-finanziaria, Patrimonio e Pari opportunità.
Dal 2013 al 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Ufficio di comunicazione dell’Assessorato regionale all’Urbanistica, Edilizia, Programmazione territoriale e paesaggistica, Opere pubbliche, Rapporti con il Consiglio regionale, Pari opportunità.
Dal 2014 è stata responsabile dell’Ufficio legislativo e legale del Gruppo consiliare di Forza Italia.
Alle elezioni regionali del 2019 è stata eletta per la prima volta in Consiglio regionale nella lista maggioritaria.
E' anche membro della Giunta per il regolamento, della Giunta delle elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità, della I Commissione, della III Commissione e della V Commissione .