Il progetto
Organizzazione: Marco Stella
Vice Presidente del Consiglio regionale
Laureato in scienze politiche presso la Cesare Alfieri di Firenze con una tesi in storia del giornalismo, già nel 1996 Marco Stella si appassiona al percorso politico di Silvio Berlusconi e al movimento di Forza Italia.
Nel 1999 viene eletto nel coordinamento comunale Giovani per le Libertà e diviene consigliere nel Quartiere 5 di Firenze.
Nel giugno 2004 è eletto consigliere comunale di Firenze e diventa membro della Commissione Urbanistica nonché vicepresidente della Commissione Sviluppo economico.
Rieletto nel 2009 nel Consiglio comunale di Firenze, diviene presidente della Commissione Controllo Enti partecipati nonché membro della Commissione Urbanistica e della Commissione Sviluppo economico.
Eletto nuovamente nel 2014 con Forza Italia, è stato capogruppo e membro delle Commissioni Sviluppo economico, Urbanistica, Controllo Enti partecipati e Città Metropolitana. Si è dimesso dal Consiglio comunale nel settembre 2015.
Per le elezioni regionali 2015 è stato candidato capolista di Forza Italia nel collegio di Firenze 1 e candidato nel collegio Firenze 2. Risultato eletto, oggi è vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.