05/09/2022 → Eventi
- Data dell'evento: 05/09/2022
Tra il 5 e il 7 settembre 2022 si terrà a Milano la Conferenza scientifica annuale dell'AISRe (Associazione Italiana di Scienze Regionali) "Città e regioni in transizione".
La Conferenza si svolgerà in presenza presso il Politecnico di Milano, Campus Leonardo, Piazza Leonardo da Vinci 32, nei giorni lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 settembre solo mattino, mentre l'ultima sessione di mercoledì 7 nel pomeriggio sarà ospitata presso il Consiglio Regionale della Lombardia, Grattacielo Pirelli, Via Fabio Filzi 22.
I temi centrali che verranno affrontati riguardano la transizione a cui città e regioni vanno incontro nell’era della post-pandemia. Il programma prevede oltre 500 contributi, distribuiti in Sessioni Organizzate e Sessioni Spontanee, due Sessioni Plenarie e numerose Tavole Rotonde.
Segnaliamo in particolare una sessione a cura di Laura Resmini (Università di Milano - Bicocca) "La valutazione delle politiche pubbliche regionali: metodi e casi" nel corso della quale Luca Mo Costabella (ASVAPP) presenterà un contributo sulla valutazione degli effetti di una campagna informativa sull'ictus realizzata in Lombardia su incarico del Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione.
Tutte le informazioni sulla Conferenza sono disponibili sul sito dell'AISRE, dove è possibile consultare anche il programma completo degli interventi.